Blog

La Festa dell’Europa: La Settimana Federiciana a Enna

Il 9 Maggio 1950 Robert Schuman, ministro degli Esteri francese, propose di creare un’istituzione europea che avrebbe messo in comune e gestito la produzione del carbone e dell’acciaio, la “Dichiarazione di Schuman” oggi è intesa come l’atto di nascita dell’Unione Europea.La festa dell’Europa è divenuta al pari dell’euro, della bandiera e dell’inno, un simbolo identificativoContinua a leggere “La Festa dell’Europa: La Settimana Federiciana a Enna”

Caltagirone la città delle ceramiche: storie e consigli

Esiste un luogo dove la realtà e le leggende si intrecciano sapientemente nella vita di tutti i giorni, una terra di miti, re e principesse, eroi e mostri, amori e tradimenti. La Sicilia ha costruito la sua immagine basandola su pilastri che vanno indietro nel tempo di millenni e ogni storia, che sia vera oContinua a leggere “Caltagirone la città delle ceramiche: storie e consigli”

Italia da amare e scoprire con “Piccole Patrie”

La pandemia mondiale iniziata nel 2020 ha portato ad un crollo del settore turistico in Italia e nel mondo, ma nonostante la crisi, si è registrata la nascita di un movimento turistico diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati. Infatti, già a partire dall’estate scorsa, quello che abbiamo chiamato come turismo di prossimità è stato la conseguenza della voglia degliContinua a leggere “Italia da amare e scoprire con “Piccole Patrie””

Cosa fare in provincia di Agrigento in un giorno: Il Teatro di Andromeda

Immagina il mondo come un grande teatro e la tua vita come quell’opera cha va in scena atto dopo atto. Le scene si susseguono l’un l’altra ed in ognuna di esse prendono parte e si alternano i diversi attori con ruoli marginali o più importanti. Tutti noi abbiamo un ruolo che decidiamo di interpretare inContinua a leggere “Cosa fare in provincia di Agrigento in un giorno: Il Teatro di Andromeda”

Cosa fare in provincia di Messina in un giorno: Viaggio nel Labirinto di Arianna

Tutti, ad un certo punto della nostra vita, ci troveremo ad affrontare il labirinto nel quale viviamo.Esso è esattamente piazzato al centro della tua anima e l’unica cosa che puoi fare è perderti in esso con l’unico scopo di ritrovarti. Il labirinto non è altro che la matassa di emozioni, sentimenti ed esperienze che vivonoContinua a leggere “Cosa fare in provincia di Messina in un giorno: Viaggio nel Labirinto di Arianna”

Informazioni su di me

Ciao, sono Daniele.
In passato Capo Equipe nei villaggi turistici, sono diventato un Travel Designer per viaggi tailor made ed esperienziali. Trascorro la maggior parte del tempo a sognare nuovi viaggi, cercando di realizzarli nella programmazione e fruizione per tutti coloro che si sentono Viaggiatori e non solo turisti. Questo blog è dedicato al mio amore per i viaggi e lo uso per condividere con te ciò che rende il mondo meraviglioso.

Abbonati al mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: