Informazioni

Ciao, sono Daniele. In passato Capo Equipe nei villaggi turistici, sono diventato un Travel Designer per viaggi tailor made ed esperienziali. Trascorro la maggior parte del tempo a sognare nuovi viaggi, cercando di realizzarli nella programmazione e fruizione per tutti coloro che si sentono Viaggiatori e non solo turisti. Questo blog è dedicato al mio amore per i viaggi e lo uso per condividere con te ciò che rende il mondo meraviglioso.

CHI SONO

In Bocca al Gufo è più di un detto, è uno stile di vita. In esso si cela la capacità di trarre positività e vantaggio dagli eventi che reputiamo negativi.

Partendo da emozioni e stati d’animo personali ti racconterò dei luoghi che ho visitato e della loro magia.
Un Blog in costante aggiornamento su destinazioni e siti turistici, dalle mete più conosciute a quelle che non avresti mai pensato di visitare.

Ti guiderò con l’intento di renderti viaggiatore più che turista, cercando di farti cogliere dettagli che a volte sfuggono nella frenesia di tutti i giorni. Scopriremo mete turistiche, svelando curiosità delle tradizioni, dei sapori e della quotidianità dei popoli incontrati.

Credo che un luogo sia reso bello non solo dalle sue attrazioni, ma soprattutto dalla persone che lo vivono.

“Non sono cittadino di nessun posto, non ho bisogno di documenti e non ho mai provato un senso di patriottismo per alcun paese, ma sono un patriota dell’umanità nel suo complesso. Io sono un cittadino del mondo.”
-Charlie Chaplin-

Esperienze passate

Master in Travel Design and Tourism Management
(2020)
Conseguito con Accademia Creativa del Turismo. Ho realizzato che per poter lavorare nel turismo bisogna costantemente aggiornarsi e aggiungere nuove conoscenze e capacità.

Laurea in Economia e Gestione delle Imprese Turistiche
(2017)
Laureato all’ Università degli studi di Catania. Ho sempre pensato che il mio mondo sia il turismo, un settore in continua evoluzione e crescita.

Capo Equipe
(fino al 2017)
Ho lavorato come animatore e poi come capo equipe nei villaggi turistici. Non c’è mai stata soddisfazione più grande di regalare alle persone una vacanza che sia rimasta indelebile nei loro ricordi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: